LET'S WORK OUT WITH ROBERTA

DI COSA SI TRATTA?

 

Un team di professionisti che vi accoglierà nel nostro gruppo privato facebook dove avrete l’opportunità di approfondire la vostra conoscenza su fitness e benessere. Attraverso il gruppo potrete interagire con delle domande e commenti.

I temi sono rivolti a chi ama prendersi cura del proprio corpo attraverso l'attività fisica e una sana alimentazione ma allo stesso tempo è consapevole che il benessere nasce da dentro, perché corpo e mente lo sappiamo, sono strettamente collegati.

L'Oms, Organizzazione Mondiale per la Sanità, definisce la SALUTE come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”.

 

I nostri articoli vengono pubblicati 5 giorni su 7 daL lunedì al venerdì e ogni giorno sarà dedicato ad una categoria.


LUNEDI': alimentazione

MARTEDì : personal training e fitness

MARCOLEDì : psicologia dello sport e counselling

GIOVEDì: massaggio e fisioterapia

VENERDì: yoga
 


I PROFESSIONISTI

 

INTERVISTA CHIARA PASIN

COUNSELLOR
 

  • Quali sono gli argomenti che tratterai nel gruppo  
 

Nel gruppo tratterò principalmente tematiche legate alla crescita personale e alla pratica meditativa,  proponendo anche qualche tecnica da poter praticare individualmente. Parleremo per esempio di  volontà, di gestione delle emozioni attraverso la pratica, di visualizzazione etc. Saranno temi adatti  agli sportivi ma anche per chi ha una visione del benessere a 360°, che passa dal corpo allo spirito e  viceversa. I benefici della pratica meditativa, sia in generale che nello specifico per chi pratica sport,  sono riconosciuti a livello scientifico!  
 

  • Perchè hai deciso di partecipare al progetto
     

Ho deciso di partecipare al progetto perché credo nel valore della condivisione e mi entusiasma la  possibilità di collaborare con un team di giovani che desidera mettersi in gioco, mostrando e  dimostrando la propria professionalità. Ho una natura curiosa e collaborare con figure anche  totalmente diverse dalla mia, sono certa sarà di grande arricchimento sia lavorativamente che  personalmente. Inoltre, è una splendida opportunità di creare una cultura positiva.  
 

  • Perchè una persona dovrebbe iscriversi al nostro gruppo  
 

Perchè in un unico luogo potrà trovare informazioni di valore su corpo, sport, alimentazione e  benessere. E’ un progetto valido per tutti, per gli atleti/sportivi ed in generale anche per chi è  interessato al movimento, al funzionamento del corpo e alla relazione corpo-mente. A volte credo ci  sia una tendenza a stare o troppo nel corpo o troppo nella mente, escludendo quindi l’altra parte:  supporto invece l’idea che debba esserci e crearsi un’integrazione fra le parti, una prospettiva di conoscenza più ampia.

 

Subscribe

Iscriviti gratuitamente alla mia newsletter per ricevere ogni settimana un articolo inerente a fitness e benessere.
ROBERTA FITNESS TRAINER

P.IVA: 04257800245